Animali

Considero gli animali miei fratelli, coabitanti di questa terra, in questo mondo possono essere collocati come una passione, compiendo l’errore di pensare che la natura che ci circonda è qualche cosa di importante.

Dovremmo renderci invece conto che è la cosa Più IMPORTANTE essendo la natura il luogo dove noi viviamo e senza di essa o all’interno di profonde mutazioni, la nostra stessa vita è messa in pericolo.

Alcuni animali hanno vissuto con me, mi sono preso cura di loro e da loro ho imparato molto, rispetto alla nostra “parentela”, rispetto alla fragilità e all’amore incondizionato.

Da piccolo avevo un Criceto non ricordo nemmeno come si chiamava, ma ricordo indelebile una scena di lui che si riprende dal freddo posato su di un calorifero, io che felice gli vado incontro e lui che cadendo muore, un inizio difficile ed inconsapevole.

Denver è stato il primo cane che ha vissuto con noi dal 1995 (?) fino a quando abbiamo cambiato casa, un incontro ravvicinato con un cane dei vicini lo aveva ferito e segnato sul collo, facendolo diventare aggressivo in alcune occasioni, ma molto simpatico in generale per le sue ridotte dimensioni e per le sue buffe pose. Aveva il vizio di stare sulla finestra di casa, affacciato a metà sulla via Trieste, oseervando il mondo che passava e abbaiando alle facce che non gradiva. Denver ha vissuto 16 anni.

Navaio, figlio del Muffa, cane vacabondo del paese dove sono cresciuto ( Casorezzo ) è stato recuperato da una cucciolata di 8 fratellini, di cui ne ho salvati tre affidando i due neri ad amici e tenendo l’erede del vagabondo.
Navaio ha vissuto con me 17 anni fisicamente e lo continuerà a fare nella mia vita con un segno sulla mia pelle.

Diana, l’abbiamo presa al canile di legnano, dopo 7 anni di permanenza nella struttura aveva completamente perso il rapporto con gli esseri umani, mordendo ogni persona. Dopo un percorso lungo e difficile io, navaio e la big family, l’ha convinta a mordere sempre meno. All’età di 16 anni il suo corpo ha ceduto, aveva raggiunto una pace e un’amore rassicurante.

Sally è una maialina vietnamita che vive con noi dal 2013, mi ha seguito in 2 traslochi, prima in ville nella periferia di Milano ed ora vive Sull’Isola di CapraUnica.
Avere un Maiale come animale da compagina mi ha fatto ripensare a due immagini che avevo del maiale, la sporcizia e il mangiare qualsiasi cosa. é un animale molto pulito e selettivo nel cibo, oltre ad essere molto sensibile e affettuosa ( a modo suo ) . Ha anche una sua Pagina Facebook

Io